Tensioni crescenti tra la regina Camilla e i principi William e Kate, in seguito al controverso licenziamento della sorella della sovrana.
Le tensioni tra regina Camilla e i principi del Galles, William e Kate, non sembrano placarsi. Secondo le rivelazioni recenti, sarebbe avvenuto un nuovo scontro tra il futuro sovrano e la sua matrigna.
La causa del conflitto? Come riportato da Biccy.it, un licenziamento inaspettato e – a quanto pare – profondamente sgradito alla sovrana consorte.
L’ultimo affronto alla regina Camilla: i dettagli
La recente frattura tra il principe William e Camilla sembra essere stata innescata da un episodio specifico.
Come riportato da Christopher Andersen, autore di The King: The Life of Charles III, si tratta del licenziamento di Annabel Shand Elliot, sorella di Camilla e affermata interior designer.
La donna aveva lavorato per lungo tempo per il ducato di Cornovaglia, una posizione che la legava strettamente alla famiglia reale.
La decisione di William di interrompere questa collaborazione avrebbe profondamente irritato Camilla, che ha visto il gesto come un attacco diretto non solo alla sorella, ma anche alla propria sfera di influenza all’interno della famiglia reale.
Questa mossa ha come conseguenza che: “Adesso la sovrana è sul piede di guerra”, secondo le fonti vicine alla corte.
La tensione interna alla famiglia reale potrebbe avere ripercussioni significative, non solo nei rapporti personali tra i membri della famiglia, ma anche nell’immagine pubblica della monarchia.
Il rapporto complicato con William e Kate Middleton
Il rapporto tra il principe William e Camilla, oggi regina, è stato da sempre segnato da una certa tensione.
Sia William che suo fratello Harry hanno sempre nutrito una certa diffidenza nei confronti di Camilla, un sentimento profondamente radicato nel loro amore e devozione per la madre, la principessa Diana.
Nonostante gli anni trascorsi, i due principi non si sono mai sentiti completamente a proprio agio nell’aprirsi con la matrigna.
La loro sfiducia si è accentuata con il sospetto che: “Lei faceva trapelare alla stampa delle storie spiacevoli sulla famiglia reale, questo per comprare i favori dei media“.
Un altro punto di attrito tra Camilla e la coppia reale riguarda Kate Middleton. Secondo Andersen, la Regina consorte inizialmente non approvava il matrimonio tra William e Kate.
“La monarca crede nell’aristocrazia ed è una vera snob. Sosteneva che Kate non fosse della loro classe“, ha dichiarato l’esperto.
Nonostante questi sentimenti iniziali, il matrimonio tra William e Kate ha avuto luogo, e oggi la coppia gode di un’ampia popolarità sia all’interno che all’esterno della famiglia reale.
Tuttavia, la tensione tra William e la sua matrigna non è mai completamente svanita: “William ancora adesso non simpatizza per la matrigna, ma la tollera, lei lo sa e questo un po’ la spaventa“.